18-19 Yoga-Terapia Poirino

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/09/2017
18:00 - 19:00

Luogo
FisioSport - Poirino, via Amaretti, 23

Categorie No Categorie


Il sistema dello Yoga attraverso il suo potenziale terapeutico rappresenta un valido supporto per la cura, la prevenzione e la gestioni di molteplici problematiche e patologia di natura psico-fisica, il cui equilibrio si manifesta come quello che conosciamo come lo stato di salute. Il percorso può essere svolto in sessioni individuali o di gruppo a seconda le necessità. E’ possibile consultare altre figure professionali come medico e fisioterapista.

Lo Yoga è un modo esperienziale per lavorare sul corpo rendendolo più forte, più flessibile. La pratica delle posizioni ci fa rilasciare tensioni che con il tempo si sono andate accumilando nel corpo,in segutio affina i nostri sensi rendendoli sensibili adattabili e resistenti. Allo stesso tempo facciamo conoscenza con la natura ciclica del respiro e con la sua relazione percettiva del nostro corpo, imparando ad ascolare i messaggi che ci invia diventando più consapevoli di noi stessi.

Ogni lezione sara strutturata come segue:
– Posizioni/movimento di riscaldamento;
– Pratica delle Asana (statiche/dinamiche);
– Meditazioni (in forma breve);
– Pratica di Pranayama (tecniche di respiro);
– Rilassamento guidato.

Lo Yoga Terapia è studiato come azione terapeutica svolta nella patologia cronica e degenerativa, nella riabilitazione in particolare nella patologia psicosomatica.
In seguito saranno studiati i progetti indivduali per riabilitazione cardiologica, ipertensione, asma, diabete, psiconevrosi ansie, fobie, ossessive, patologia reumatica ed articolare, cefalee e disturbi dell’apparato gastrointestinali.